Effetto-delle-diete-ripetut

Dimagrire…. Senza Dieta!!

Pubblicato il: 7 gennaio 2017

Comincia a pensare seriamente al tuo benessere diffida dai così detti “personal…cosa?” che di personale sapranno darti ben poco.

Sicuramente molti di voi cominciano a pensare a Gennaio, al dopo feste e ai tanti buoni propositi per questo nuovo anno!

Mettersi a dieta non è una cosa semplice: se state leggendo questo articolo, quasi sicuramente lo sapete per esperienza vissuta in prima persona.
Parliamo anche solo di dieta dimagrante: più volte nei miei articoli ho spiegato che non è sufficiente contare e restringere le calorie per poter avere un dimagrimento duraturo e sano, e più volte ho spiegato gli effetti collaterali del fai-da-te o di un alimentazione  squilibrata (non solo effetto yo-yo assicurato, ma anche rischio di squilibri ormonali, ipofertilità, calo della libido e diminuzione del lavoro tiroideo).
Se poi estendiamo il concetto di “dieta” a tutti quei protocolli alimentari terapeutici, il discorso si amplia enormemente: se soffri di una malattia autoimmune devi mangiare in un certo modo, se hai uno squilibrio ormonale in un altro; se soffri di pressione alta il cioccolato potrebbe essere tuo amico, ma se hai allergia al nichel no; se hai il colesterolo alto dovresti far attenzione ai carboidrati, ma se sei cronicamente stanco non li devi restringere.

Insomma, se volete una dieta su misura?  il consiglio è quello di rivolgersi a chi studia questa materia: biologo nutrizionista o dietologo, con dovuti corsi di aggiornamento (perché, forse non lo sapete, ma la Scienza dell’Alimentazione è in continua evoluzione, dal momento che è una branca della Medicina piuttosto recente, con ancora tantissimi aspetti non sufficientemente indagati: quello che distingue le competenze tra i vari specialisti è proprio l’aggiornamento continuo).

Ora vi invito a riflettere seriamente, quando affidate il vostro corpo, la vostra nutrizione ad una persona con pochissime credenziali, tranne quelle della sua personale esperienza di dimagrimento magari con utilizzo di prodotti sostitutivi dei pasti, cercate di essere coscienziosi e di pensare realmente al vostro bene.

Foto-1

Vi posso garantire che non esistono pozioni magiche che portano ad un facile dimagrimento, ma esistono pozioni velenose che vi fanno perdere massa magra e fanno aumentare il vostro grasso.

Il risultato? 10 kg in meno in un mese e 20 Kg in più dopo 4- 6 mesi!

 

Condividi con chi vuoi